Il 12 febbraio 2025 alle ore 19:00 presso il Forum Da Vinci, si svolgerà la conferenza “Museum Seed: The Futurability of Cultural Places” a cura dell’ architetto Ico Migliore.
L’evento, organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Lussemburgo e dalla Camera di Commercio Italo-Lussemburghese, si svolgerà nell’ambito della 9° edizione della Giornata del design italiano nel mondo.
L'oratore della conferenza sarà l’architetto Ico Migliore dédesignato « Ambasciatore del Design Italiano » per il Lussemburgo nel 2025 dal Ministero Italiano degli affari esteri.
Ad aprire la serata saranno S.E. Carmine Robustelli, Ambasciatore d’Italia a Lussemburgo, e Fabio Morvilli, Presidente della Camera di Commercio Italo-Lussemburghese.
L’architetto Ico Migliore, co-fondatore insieme a Mara Servetto dello studio Migliore+Servetto, uno degli studi di design più apprezzati a livello internazionale, ha firmato numerosi progetti di grande prestigio in ambito museale e culturale, tra cui il Museo Egizio di Torino e il Museo Chopin di Varsavia.
In occasione della conferenza l’architetto Migliore porterà una riflessione sul museo del futuro.
La conferenza sarà un’opportunità unica per esplorare le sfide e le prospettive future dei luoghi della cultura, in un dialogo tra design, arte, architettura e innovazione.